15 marzo 2012

Musica- Sono solo parole


Buona sera;
Scusate se domenica non ho postato la rubrica "Musica", ma comunque...posto oggi!
Ho scelto la canzone di "Fabrizio Moro-sono solo parole", l'ha scritta lui, ma l'ha portata sul palco di Sanremo la magnifica Noemi. Quest'anno proprio con questa canzone si è posizionata sul podio, al terzo posto.
Prima di mettere il video della canzone volevo darvi un po' di informazioni sull'autore della canzone (Fabrizio Moro) e Noemi.
Chi è Fabrizio Moro?
Fabrizio è nato da genitori Calabresi, lui è ancora molto legato a questa terra.
È nato il 9 aprile 1975 ma a Roma. Quest'oggi è cantautore e chitarrista Italiano, ma prima di ciò, a 15 anni impara a suonare e scrive la sua prima canzone.
Il primo album, Fabrizio Moro, viene pubblicato nel 2000, anno in cui concorre per la prima volta al Festival di Sanremo nella categoria Giovani piazzandosi al 13º posto con la canzone "Un giorno senza fine", prodotta artisticamente da Massimo Luca[...]

C'è da dire che la sua canzone del 2007 "Pensa" ha avuto parecchio successo!

Pezzo di testo:


"Pensa prima di sparare
 
Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare Pensa che puoi decidere tu, Resta un attimo soltanto un attimo di più...Con la testa fra le mani[...]" 


Ecco una sua foto:



Chi è Noemi?


Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti (soprannonimata anche "la Leonessa") è nata a Roma il 25 gennaio 1982. È una cantautrice, sceneggiatrice, regista di videoclip e cortometraggi Italiana. Ha raggiunto il successo nel 2009, anno in cui ha partecipato alla seconda edizione di X Factor e firmato un contratto con l'etichetta discografica Sony Music. La cantante partecipa a due Festival di Sanremo nel 2010 e nel 2012, come dicevo, nel 2012 ha occupato il terzo posto. Fino ad oggi ha pubblicato due album, un EP e otto singoli.
Ecco una sua foto:
Ora ecco finalmente il video della canzone di oggi con il testo!!


Pezzo di testo:

"E ora penso che il tempo che ho passato con te, Ha cambiato per sempre ogni parte di me, Tu sei stanco di tutto e io non so cosa dire 
Non troviamo il motivo neanche per litigare[...]"

Che ne pensate?:) Commentate!!!!
Al prossimo post, Martina.

Nessun commento:

Posta un commento